NON PRENOTATE VOLI DELLA BLU PANORAMA [Archivio] - www.ForumViaggiare.com

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Burdel
10-03-2005, 14.15.57
Leggete cosa è successo con questa compagnia di ***** e vi consiglio di non
prenderla e di acquistare voli con altre compagnie dato che è poco seria e
inaffidabile e in più non risponde neanche alle lamentele delle persone.



Sono partito da Bologna notte per Bangkok dopo 3 ore di ritardo facendo
scalo anche a Saigon. Questo scalo di Saigon mi è stato comunicato dalla mia
agenzia, dove ho acquistato il biglietto aereo, soltanto una settimana prima
di partire senza dare alcuna spiegazione di questo cambiamento. Solo dopo
aver chiesto alla Vs compagnia tramite la mia agenzia la motivazione,
abbiamo scoperto che la tratta aveva una durata di circa 3 ore in più perchè
appunto l'aereo atterrava prima a Saigon.
Ad ogni modo la mia lamentela nei vostri confronti riguarda il volo di
ritorno da Bangkok il 04/03/05 con rientro a Bologna il 05/03/05.
Dopo la partenza da Bangkok per Malpensa e poi Bologna, invece che alle 22,
siamo partiti alle 24 e dopo 12 ore di volo da Bangkok a Malpensa,
l'equipaggio ci comunica, all'atterraggio a MXP che entro un ora saremmo
ripartiti per Bologna, cosa che non è avvenuta dato che dopo circa 15-20
minuti di attesa in aereo ci comunicano che dovevano scendere dall'aereo
anche i passeggeri che avevano come destinazione finale Bologna e dicendoci
di ritirare i bagagli a Malpensa come i passeggeri che avevano come
destinazione finale MXP e che saremmo stati portati a Bologna con un bus, il
quale autista ci aspettava con un cartello all'uscita degli arrivi
dell'aeroporto.
A questo punto dopo la cattiva notizia, non sapevamo che fare, in quanto
tutti insoddisfatti del cattivo servizio che ci avete offerto in questa
tratta.
Per non parlare l'ora e mezza di attesa dei bagagli a MXP e in più lo
smarrimento bagaglio di una signora che doveva prendere il bus con noi e
quindi attendere l'arrivo di questa vostra cliente, la quale doveva
denunciare lo smarrimento del suo bagaglio e l'attesa si è ulteriormente
prolungata, in quanto anche la signora aveva come destinazione Bologna.

Quello che chiedo nella mia lamentela, è di avere un rimborso in contanti
della tratta aerea MXP-BLQ che non ci è stata data e che al momento
dell'acquisto del biglietto era compresa nel prezzo del volo. Non vi dico il
numero di persone insoddisfatte della vostra compagnia che ha causato dei
danni economici, di tempo e morali a molti di noi.

Resto in attesa di Vs urgente risposta in merito alla mia e-mail, ma sento
anche il bisogno di parlare a nome delle altre persone, le quali, vedrete si
faranno o si sono già fatte sentire presso i Vs uffici. Nessuno, sia a
Bologna all'ufficio della Blu Panorama sia oggi telefonicamente ci ha saputo
dare una risposta riguardo a questo disservizio.
Vediamo cosa sapete rispondere, ora che come richiesto ho raccontato in
poche parole quello che è successo in 24 ore di viaggio.

QUESTO è IL RIASSUNTO DI CIO' CHE è SUCCESSO VOLANDO CON QUESTA COMPAGNIA
CHE RIPETO NON è PER NIENTE PROFESSIONALE DATO CHE NON MI HANNO ANCORA DATO
MOTIVAZIONI. VI RICORDO CHE IL TEMPO A MILANO ERA SERENO E NON C'ERA NEBBIA
O ALTRI PROBLEMI ATMOSFERICI.

nb
10-03-2005, 22.38.27
Il Thu, 10 Mar 2005 13:15:57 +0100, Burdel ha scritto:

Ehm... quasi mi verrebbe da dirti che probabilmente è meglio che siete
tornati a Bologna in bus... non si sa mai con gli aerei di questa
compagnia, spesso fermi per guasto.
Per non parlare delle voci che girano sulla manutenzione e l'etÃ* degli
aeromobili.
:((

Solo negli ultimi tempi:
- 03/01/2005 Malpensa, volo per Bangkok rientra dopo il decollo per
l'urto con un volatile (che sfiga...)
- 22-01 2005 un guasto tecnico blocca il volo Malpensa-L’Avana
E stanno per lanciare voli estivi su Brasile, Messico ecc.ecc.
Ma cz... hanno solo due 767... come faranno ? Con i 737 ? Boh...

Ma, senza andare sulle ipotesi peggiori, mi sorge un dubbio... quanti
eravate ? Mi sa che gli è costato molto meno noleggiare un bus...
;-)

ciao
nb che preferisce Thai Airways...

P.S. e poi che affidamento può dare una compagnia che sul proprio sito
mette il Messico, il Guatemala e Cuba in Sud America ???
;-D
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

I-DFOX \(Dimifox\)
10-03-2005, 22.57.43
"Burdel" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:Kn1Yd.4861$tY2.2742@news.edisontel.com...
> Leggete cosa è successo con questa compagnia di ***** e vi consiglio di
non
> prenderla e di acquistare voli con altre compagnie dato che è poco seria e
> inaffidabile e in più non risponde neanche alle lamentele delle persone.

Mi permetto di darti un consiglio quando scrivi dei complaints:
1)Scrivi sempre in prima persona ed evidenzia il tuo disagio personale. Non
coinvolgere anche gli altri passeggeri ("vi chiameranno anche loro", "erano
tutti insoddisfatti", etc) anche perchè non hai nessuna delega per farlo e
rende meno incisivo il reclamo stesso.
2)Non avanzare richieste. Esponi in modo oggettivo i fatti ed aspetta una
proposta del fornitore.
3)Non metterla mai in tono di sfida ("Vediamo cosa sapete rispondere")
4)Pensa sempre che dall'altra parte chi ti legge è una persona come te con
sentimenti ed emozioni proprie. Se gli stai antipatico difficilmente ottieni
qualcosa. Del resto, ai termini delle vigenti leggi, non hai nulla da
pretendere (per quanto condivida il tuo disappunto in merito al trattamento
servito)!

Seguendo queste indicazioni ho sempre avuto soddisfazione dalle compagnie
aeree (con l'unica esclusione di Volare dalla quale ho ricevuto scuse
cartacee con la speranza di avermi ancora a bordo!)

Per ultimo, abbi pazienza. Sei arrivato il 4/3 a MXP, immagino che hai
scritto la lettera il giorno seguente. 30 giorni di tempo sono un periodo
tollerabile per l'eventuale risposta di Blue Panorama.


--
I-7633/I-DFOX (Dimifox)
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

nb
10-03-2005, 23.36.18
Il Thu, 10 Mar 2005 20:57:43 GMT, il saggio I-DFOX (Dimifox) ha
scritto:

>Mi permetto di darti un consiglio quando scrivi dei complaints:

>1)...
>2)...
>3)...
>4)..

Aggiungerei:
5) non urlare, soprattutto quando posti qui, mica siamo di Blue
Panorama...
;-))))))))

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

Burdel
11-03-2005, 00.27.27
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:4bf1319mm62s4r5vnjatemifjkc13ofe9h@4ax.com...
> Il Thu, 10 Mar 2005 20:57:43 GMT, il saggio I-DFOX (Dimifox) ha
> scritto:
>
>>Mi permetto di darti un consiglio quando scrivi dei complaints:
>
>>1)...
>>2)...
>>3)...
>>4)..
>
> Aggiungerei:
> 5) non urlare, soprattutto quando posti qui, mica siamo di Blue
> Panorama...
> ;-))))))))
>


quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene non
leggerla.

Lorenz
11-03-2005, 01.16.57
> >
> > Aggiungerei:
> > 5) non urlare, soprattutto quando posti qui, mica siamo di Blue
> > Panorama...
> > ;-))))))))
> >
>
>
> quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
> bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene non
> leggerla.
>

tu invece impara l'educazione.

in genere quando qualcuno usa il maiuscolo urla, quando mette il segno :-)
vuol dire di non prenderlo troppo sul serio, perchè o sta scherzando o ti
sta dando un suggerimento senza intenzione di offendere.

Non puoi pretendere che siano gli altri ad adeguarsi al tuo modo di fare,
soprattutto quando esiste una net-etiquette creata apposta per la comunità
del newsgroup. Se vuoi farne parte adèguati.
Lorenzo

Burdel
11-03-2005, 01.45.29
>> > Aggiungerei:
>> > 5) non urlare, soprattutto quando posti qui, mica siamo di Blue
>> > Panorama...
>> > ;-))))))))
>> >
>>
>>
>> quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
>> bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene
>> non
>> leggerla.
>>
>
> tu invece impara l'educazione.
>
> in genere quando qualcuno usa il maiuscolo urla, quando mette il segno :-)
> vuol dire di non prenderlo troppo sul serio, perchè o sta scherzando o ti
> sta dando un suggerimento senza intenzione di offendere.
>
> Non puoi pretendere che siano gli altri ad adeguarsi al tuo modo di fare,
> soprattutto quando esiste una net-etiquette creata apposta per la comunità
> del newsgroup. Se vuoi farne parte adèguati.
> Lorenzo
>

non seguo nessuna net etiquette, voglio solo esprimere un mio pensiero ,nel
mio modo. ok?

>
>
>

I-DFOX \(Dimifox\)
11-03-2005, 02.14.45
"Burdel" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:p_4Yd.4923$tY2.2237@news.edisontel.com...
> non seguo nessuna net etiquette, voglio solo esprimere un mio pensiero
,nel
> mio modo. ok?

Secondo me no! Io non ti ho rimproverato per il fatto che hai scritto in
maiuscolo! Molti non conoscono la netiquette ed a me non va' di fare il
professore. Poi, molto spesso, i "veterani" di internet la idolatrano e la
cosa mi da' fastidio quanto il fatto di non rispettarla!

Però fra il non conoscere una regola e quindi disattenderla incosciamente e
conoscerla e disattenderla consciamente ci passa un mare di differenza!

O no?

Ciao,

--
I-7633/I-DFOX (Dimifox)
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

I-DFOX \(Dimifox\)
11-03-2005, 02.22.49
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:hea131lngd0ld7a6obhg849v88jq2lfpqb@4ax.com...
> Il Thu, 10 Mar 2005 13:15:57 +0100, Burdel ha scritto:
>
> Ehm... quasi mi verrebbe da dirti che probabilmente è meglio che siete
> tornati a Bologna in bus... non si sa mai con gli aerei di questa
> compagnia, spesso fermi per guasto.
> Per non parlare delle voci che girano sulla manutenzione e l'età degli
> aeromobili.
> :((

Che voci girano sulla manutenzione? Possibile che parlando di aeroplani
bisogna sempre scadere su queste banalità!
Blue Panorama opera con Certificati di aeronavigabilità italiani ed in modo
conforme alle normative in vigore.

Tra l'altro, i 767 sono pure certificati ETOPS 120 e come tali sottoposti a
cicli manutentivi con procedure particolari. Ovviamente si rompono anche
loro, come tutte le macchine del resto!

Da Airfleets.net risultano 4 B767 in servizio (delivery date del più anziano
1/08/2002!!!!!!!) e 5 B737 (delivery date del più anziano
13/03/2000!!!!!!!). In effetti, vista l'età, gli aeromobili sono fragili
perchè troppo giovani e si devono ancora farsi le ossa! ;-)

Burdel
11-03-2005, 02.26.09
>> non seguo nessuna net etiquette, voglio solo esprimere un mio pensiero
> ,nel
>> mio modo. ok?
>
> Secondo me no! Io non ti ho rimproverato per il fatto che hai scritto in
> maiuscolo! Molti non conoscono la netiquette ed a me non va' di fare il
> professore. Poi, molto spesso, i "veterani" di internet la idolatrano e la
> cosa mi da' fastidio quanto il fatto di non rispettarla!
>
> Però fra il non conoscere una regola e quindi disattenderla incosciamente
> e
> conoscerla e disattenderla consciamente ci passa un mare di differenza!
>
> O no?
>
> Ciao,
>
>fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Delfone
11-03-2005, 10.18.35
Burdel wrote:
> Leggete cosa è successo con questa compagnia di ***** e vi consiglio
> di non prenderla e di acquistare voli con altre compagnie dato che è
> poco seria e inaffidabile e in più non risponde neanche alle
> lamentele delle persone.

io dovrei rispondere PRENOTATE VOLI DELLA BLU PANORAMA (scusate il
maiuscolo).

la mia esperienza è stata positiva. partenza ed arrivo puntualissimi sia
all'andata che al ritorno (tratta milano-monastir-milano).

ho preso una volta solo un volo della sas e mi è rimasta la valigia a
stoccolma e l'ho ricevuta il giorno dopo, ma non per questo dico che la sas
è una compagnia di m.

--
Delfone (Mi)
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/valedp/my_photos

MC.hammer¹²³
11-03-2005, 10.26.35
"Delfone" <delfone@despammed.com> ha scritto nel messaggio
news:39d2q7F621537U1@individual.net...

> la mia esperienza è stata positiva. partenza ed arrivo puntualissimi
> sia
> all'andata che al ritorno (tratta milano-monastir-milano).

purtroppo le comapgnie che effettuano voli charter hanno sempre una
gestione approssimativa di tutto l'operativo, handling... e poi
soprattutto d'estate giocano molto al rialzo... "ho 200 persone in
kenya ti do 6000 euro in piu' se mi lasci a piedi quelli a male per 2
giorni e vieni a prenderti questi" (sentita in saletta a
fiumicino....)

lsdlsd
11-03-2005, 10.33.22
"Burdel" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:Kn1Yd.4861$tY2.2742@news.edisontel.com...
> Leggete cosa è successo con questa compagnia di ***** e vi consiglio di
> non prenderla e di acquistare voli con altre compagnie dato che è poco
> seria e inaffidabile e in più non risponde neanche alle lamentele delle
> persone.
>

Tu puoi provare a chiedere il rimborso della tratta, pero' devi anche capire
che se acquisti un volo charter, non puoi aspettarti di decollare in orario.
Se il volo costa poco, o risparmiano sugli aerei, ma la cosa e' da escludere
perche' per avere i certifricati gli aerei devono essere a posto, o
risparmiano sui costi di slot. Non e' un caso che chi va nel mar rosso con
voli di linea parta sempre in orario e chi con voli charter parta
normalmente 4-5 ore dopo l'orario previsto. Inoltre, se a MXP ci impiegano
una vita a riconsegnare i bagagli, non e' colpa del vettore ma di chi
fornisce i servizi di terra. Pensa che io, volando con swissair ho atteso un
giorno una valigia che era regolarmente arrivata ma si era persa nei meandri
dei nastri trasportatori...

byez

lsd

nb
11-03-2005, 10.35.38
Il Fri, 11 Mar 2005 00:22:49 GMT, I-DFOX (Dimifox) ha scritto:

>Che voci girano sulla manutenzione? Possibile che parlando di aeroplani
>bisogna sempre scadere su queste banalità!
Non sono banalità... basta vedere il numero di guasti e incidenti
negli ultimi due anni rispetto al numero di velivoli...
Commenti negativi non è la prima volta che li leggo... e li sento.
Comunque io non salirò MAI su un loro velivolo.

>Blue Panorama opera con Certificati di aeronavigabilità italiani ed in modo
>conforme alle normative in vigore.
Mi pare ovvio... se volassero aerei non conformi ci sarebbe da
preoccuparsi.

>Tra l'altro, i 767 sono pure certificati ETOPS 120 e come tali sottoposti a
>cicli manutentivi con procedure particolari. Ovviamente si rompono anche
>loro, come tutte le macchine del resto!
Ma allora sono più sfigati degli altri ?

>Da Airfleets.net risultano 4 B767 in servizio (delivery date del più anziano
>1/08/2002!!!!!!!)
Sì, ma non confondere la data della consegna con quella di
"fabbricazione". NON sono nuovi !!!
E non sono stati acquistati "NUOVI" dal costruttore.
Vai sul sito della Boeing... qui:
http://active.boeing.com/commercial/orders/userdefinedselection.cfm
Ti sfido a trovare ordini o consegne di 767 da parte di Blue Panorama
negli ultimi 10 anni (basterebbe dal 1998, anno in cui mi pare sia
stata fondata).
L'unico ordine è quello fatto alla fine di dicembre 2004 di 4 787...
Delivery... nulla...
Uno dei velivoli che ha era immatricolato in Irlanda...
L'ultimo era di Livingston/Lauda.
Sono in leasing da ILFC.

>e 5 B737 (delivery date del più anziano
>13/03/2000!!!!!!!). In effetti, vista l'età, gli aeromobili sono fragili
>perchè troppo giovani e si devono ancora farsi le ossa! ;-)
Uno dei 737 è in leasing da Air Ukraine.
Ci sei mai salito ?

Non ho niente contro questa compagnia, se qualcuno ha notizie più
precise o può smentire con dati certi quanto ho scritto sopra ne sarei
ben contento.

Come in generale sarei ben contento se ogni compagnia aerea
dichiarasse l'anno esatto di fabbricazione del velivolo su cui sto per
salire. O, ancora meglio, la storia dello stesso...
Così... per curiosità...
;-)))))))))))))

buona giornata
nb


--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

nb
11-03-2005, 10.38.02
Il Thu, 10 Mar 2005 23:27:27 +0100, Burdel ha scritto:
....
>quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
>bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene non
>leggerla.

Comincio a pensare che forse mi sbaglio su Blue Panorama...
;-DDDDDDDDDDDDDDDD

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

nb
11-03-2005, 10.41.37
Il Fri, 11 Mar 2005 09:33:22 +0100, lsdlsd ha scritto:

>Tu puoi provare a chiedere il rimborso della tratta, pero' devi anche capire
>che se acquisti un volo charter, non puoi aspettarti di decollare in orario.

Un momento... il volo di "Burdel" non era un volo charter ma un volo
di linea...
E poi... se anche fosse charter, perché non dovrebbero rispettare gli
orari ?

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

nb
11-03-2005, 10.43.06
Il Fri, 11 Mar 2005 09:18:35 +0100, Delfone ha scritto:
...
>la mia esperienza è stata positiva. partenza ed arrivo puntualissimi sia
>all'andata che al ritorno (tratta milano-monastir-milano).

Beh... ma non puoi paragonare un volo così con quello in oggetto del
thread.
;-))))))))

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

Asder
11-03-2005, 11.54.48
>>fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Effettivamente hai ragione. Se tu arrivi in un posto e mi sembra giusto che
ti esprimi come ti pare, fregandotene dell'educazione e ignorando e
insultando chi ti dà dei buoni consigli ed è lì da più tempo di te.

Però, essendo giusto che tu esprima il tuo parere nel modo che ti piace di
più, lo possono fare tutti. Quindi anche io.
E allora lo sai che te dico?
Magari non ti rimborsano!! Magari questa lettera fà la fine di tutte le
altre lettere che manderai: accartocciata nel cesso senza neanche essere
aperta!

Ciao!

simo
11-03-2005, 12.19.35
Il 11 Mar 2005, 00:45, "Burdel" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto:

> >
> > Non puoi pretendere che siano gli altri ad adeguarsi al tuo modo di
fare,
> > soprattutto quando esiste una net-etiquette creata apposta per la
comunità
> > del newsgroup. Se vuoi farne parte adèguati.
> > Lorenzo
> >
>
> non seguo nessuna net etiquette, voglio solo esprimere un mio pensiero
,nel
> mio modo. ok?
>

Visto quanto sei maleducato spero proprio che la Blue Panorama non ti
risponda proprio....
e poi dai, chi prenderebbe sul serio una lettera scritta con quell'italiano
assurdo?? :)

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/

archeoproject
11-03-2005, 12.22.17
> quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
> bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene non
> leggerla.

beh devo dire che dopo questa mail non mi dispiace che ti sia capitato sto
disservizio! sei un bel maleducato e dovresti pure farti un giretto di
ritorno alle medie per la punteggiatura!
Ciao bello, vivi sereno e se non ti va bene sta mail non leggerla... ma
guarda te, uno ti risponde, perde tempo e poi gli consigli di non
leggerla... fai prima a non scrivere!
Luca

lsdlsd
11-03-2005, 12.47.35
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:o9m231hppmb3o5c86jhgqa7q7ppjq94t9n@4ax.com...
> Il Fri, 11 Mar 2005 09:33:22 +0100, lsdlsd ha scritto:
>

> Un momento... il volo di "Burdel" non era un volo charter ma un volo
> di linea...

Blu Panorama ?

> E poi... se anche fosse charter, perché non dovrebbero rispettare gli
> orari ?
>

Il fatto che cerchino e' un fatto, che ci riescano e' un altro paio di
maniche. Secondo te quando c'e' un problema di decolli, come vengono
rischedulate le partenze dei voli ? Uguale priorita' per tutti o qualcuno
cede il posto in coda ?

byez

lsd

ladytux
11-03-2005, 13.09.12
Lorenz ha scritto:
>>>Aggiungerei:
>>>5) non urlare, soprattutto quando posti qui, mica siamo di Blue
>>>Panorama...
>>>;-))))))))
>>>
>>
>>
>>quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
>>bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene non
>>leggerla.
>>
>
>
> tu invece impara l'educazione.
>
> in genere quando qualcuno usa il maiuscolo urla, quando mette il segno :-)
> vuol dire di non prenderlo troppo sul serio, perchè o sta scherzando o ti
> sta dando un suggerimento senza intenzione di offendere.
>
> Non puoi pretendere che siano gli altri ad adeguarsi al tuo modo di fare,
> soprattutto quando esiste una net-etiquette creata apposta per la comunità
> del newsgroup. Se vuoi farne parte adèguati.
> Lorenzo
>
>
>
>
concordo in pieno

archeoproject
11-03-2005, 13.25.55
> >fffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

se stai scoreggiando guarda che su internet non si sentono gli odori! e
comunque per farti capire è meglio se scrivi prot!
ciao
Luca

Riccardo Cortinovis
11-03-2005, 15.28.44
"Burdel" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
news:Kn1Yd.4861$tY2.2742@news.edisontel.com...
> Leggete cosa è successo con questa compagnia di ***** e vi consiglio di
non
> prenderla e di acquistare voli con altre compagnie dato che è poco seria e
> inaffidabile e in più non risponde neanche alle lamentele delle persone.

Io avevo prenotato con Blu Panorama per andare in Thailandia ma ho poi
preferito prendere la Thai visto anche che, quando ho prenotato, costava
meno di Blu Panorama (Malpensa-Bangkok).
I motivi sono diversi:
1) Ho sentito molti che si lamentano dei disservizi, tra cui un mio amico
che ha fatto sei ore di ritardo per un guasto tecnico a luglio fermi
imbarcati sulla pista di Malpensa con l'aria condizionata non funzionante
causa il guasto.
2)Chi ha volato sui 767 dice che i posti sono molto stretti.
3)Molte agenzie prenotano mal volentieri i voli di Blu panorama perchè se
prenoti direttamente hai i prezzi un po' più bassi. Se cerchi di prenotare
direttamente trovi sempre occupato e non ti rispondono alle e-mail e capita
che commettono errori nel fare le prenotazioni (come è capitato a me).
4)In linea generale volare su una grossa compagnia è sempre meglio che su
una piccola. Se tutto va bene sei pienamente soddisfatto ma i problemi
nascono se c'è un imprevisto: per le grosse compagnie è più facile
riproteggerti su un altro volo, magari perchè gestiscono direttamente voli
diretti ad altre città europee e non si fanno problemi a mandarti anche in
business o prima (è capitato a miei parenti da Bangkok a Milano). Le piccole
compagnie invece preferiscono risparmiare e ti potrebbe toccare di aspettare
un paio di giorni prima di partire (come è capitato ad agosto a Milano con
Blu Panorama).

Per quanto riguarda lo scalo a Saigon, capita spesso che gli orari e le
rotte cambino durante la stagione. L'importante è che ne vieni informato. Se
c'è un cambio di orario hai solo diritto a chiedere il rimborso.

Ciao
Ric

nb
11-03-2005, 16.19.34
Il Fri, 11 Mar 2005 11:47:35 +0100, lsdlsd ha scritto:

>> Un momento... il volo di "Burdel" non era un volo charter ma un volo
>> di linea...

>Blu Panorama ?

Sì, BluE (con la E) Panorama fa voli di linea, ti pare strano ?
;-))

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

I-DFOX \(Dimifox\)
11-03-2005, 21.37.01
"lsdlsd" <lsdlsd@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:42317667_5@x-privat.org...
>
> "nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
> news:o9m231hppmb3o5c86jhgqa7q7ppjq94t9n@4ax.com...
> > Il Fri, 11 Mar 2005 09:33:22 +0100, lsdlsd ha scritto:
> >
>
> > Un momento... il volo di "Burdel" non era un volo charter ma un volo
> > di linea...
>
> Blu Panorama ?
>
> > E poi... se anche fosse charter, perché non dovrebbero rispettare gli
> > orari ?
> >
>
> Il fatto che cerchino e' un fatto, che ci riescano e' un altro paio di
> maniche. Secondo te quando c'e' un problema di decolli, come vengono
> rischedulate le partenze dei voli ? Uguale priorita' per tutti o qualcuno
> cede il posto in coda ?

Ufficialmente chi prima è pronto prima parte (gli slot li assegna
eurocontrol secondo criteri tecnico operativi e non soggettivi)! In realtà
le compagnie "ex di bandiera" sono sempre favorite nei loro paesi di
origine. Poi tutti gli altri senza particolari distinguo se non quelli di
natura tecnica (se faccio partire un ATR che deve coprire la stessa rotta di
un MD80 che lo segue a ruota blocco l'ATR e faccio passare avanti l'MD80!)
Ciao.
--
I-7633/I-DFOX (Dimifox)
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

Burdel
11-03-2005, 21.37.27
"simo" <semplice234@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:193Z43Z186Z4Y1110536375X25397@usenet.libero.i t...
> Il 11 Mar 2005, 00:45, "Burdel" <adriaticox@yahoo.it>
> ha scritto:
>
>> >
>> > Non puoi pretendere che siano gli altri ad adeguarsi al tuo modo di
> fare,
>> > soprattutto quando esiste una net-etiquette creata apposta per la
> comunità
>> > del newsgroup. Se vuoi farne parte adèguati.
>> > Lorenzo
>> >
>>
>> non seguo nessuna net etiquette, voglio solo esprimere un mio pensiero
> ,nel
>> mio modo. ok?
>>
>
> Visto quanto sei maleducato spero proprio che la Blue Panorama non ti
> risponda proprio....
> e poi dai, chi prenderebbe sul serio una lettera scritta con
> quell'italiano
> assurdo?? :)


hai proprio ragione. non tutti hanno studiato per anni come te.

Burdel
11-03-2005, 21.38.19
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:33m231dg5cm037m88h4s5ckfjukhrrnl8r@4ax.com...
> Il Thu, 10 Mar 2005 23:27:27 +0100, Burdel ha scritto:
> ...
>>quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
>>bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene non
>>leggerla.
>
> Comincio a pensare che forse mi sbaglio su Blue Panorama...
> ;-DDDDDDDDDDDDDDDD
>
> ciao
> nb
>

lo sai bene che non ti sbagli

Burdel
11-03-2005, 21.39.34
>
>> quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
>> bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene
>> non
>> leggerla.
>
> beh devo dire che dopo questa mail non mi dispiace che ti sia capitato sto
> disservizio! sei un bel maleducato e dovresti pure farti un giretto di
> ritorno alle medie per la punteggiatura!
> Ciao bello, vivi sereno e se non ti va bene sta mail non leggerla... ma
> guarda te, uno ti risponde, perde tempo e poi gli consigli di non
> leggerla... fai prima a non scrivere!
> Luca
>
>metticela te la punteggiatura. Ho scritto anche troppo per loro.

Burdel
11-03-2005, 21.42.31
>> Leggete cosa è successo con questa compagnia di ***** e vi consiglio di
>> non prenderla e di acquistare voli con altre compagnie dato che è poco
>> seria e inaffidabile e in più non risponde neanche alle lamentele delle
>> persone.
>>
>
> Tu puoi provare a chiedere il rimborso della tratta, pero' devi anche
> capire che se acquisti un volo charter, non puoi aspettarti di decollare
> in orario. Se il volo costa poco, o risparmiano sugli aerei, ma la cosa e'
> da escludere perche' per avere i certifricati gli aerei devono essere a
> posto, o risparmiano sui costi di slot. Non e' un caso che chi va nel mar
> rosso con voli di linea parta sempre in orario e chi con voli charter
> parta normalmente 4-5 ore dopo l'orario previsto. Inoltre, se a MXP ci
> impiegano una vita a riconsegnare i bagagli, non e' colpa del vettore ma
> di chi fornisce i servizi di terra. Pensa che io, volando con swissair ho
> atteso un giorno una valigia che era regolarmente arrivata ma si era persa
> nei meandri dei nastri trasportatori...
>
> byez
>
> lsd
>
>difatti io non chiedo rimborso per i bagagli e ritardi vari ma per la
>tratta MXP - BLQ

Burdel
11-03-2005, 21.49.21
"simo" <semplice234@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:193Z43Z186Z4Y1110536375X25397@usenet.libero.i t...
> Il 11 Mar 2005, 00:45, "Burdel" <adriaticox@yahoo.it>
> ha scritto:
>
>> >
>> > Non puoi pretendere che siano gli altri ad adeguarsi al tuo modo di
> fare,
>> > soprattutto quando esiste una net-etiquette creata apposta per la
> comunità
>> > del newsgroup. Se vuoi farne parte adèguati.
>> > Lorenzo
>> >
>>
>> non seguo nessuna net etiquette, voglio solo esprimere un mio pensiero
> ,nel
>> mio modo. ok?
>>
>
> Visto quanto sei maleducato spero proprio che la Blue Panorama non ti
> risponda proprio....
> e poi dai, chi prenderebbe sul serio una lettera scritta con
> quell'italiano
> assurdo?? :)


hai proprio ragione. non tutti hanno studiato per anni come te.

Burdel
11-03-2005, 21.49.24
>
>> quanto la fai lunga anche te. ho copiato la mail che ho scritto a quei
>> bastardi quindi non pretendere che la adegui per te. se non ti va bene
>> non
>> leggerla.
>
> beh devo dire che dopo questa mail non mi dispiace che ti sia capitato sto
> disservizio! sei un bel maleducato e dovresti pure farti un giretto di
> ritorno alle medie per la punteggiatura!
> Ciao bello, vivi sereno e se non ti va bene sta mail non leggerla... ma
> guarda te, uno ti risponde, perde tempo e poi gli consigli di non
> leggerla... fai prima a non scrivere!
> Luca
>
>metticela te la punteggiatura. Ho scritto anche troppo per loro.

I-DFOX \(Dimifox\)
11-03-2005, 22.07.19
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:1lh231d79cqlrutl51sj4vmstu4s2j1frr@4ax.com...
> Il Fri, 11 Mar 2005 00:22:49 GMT, I-DFOX (Dimifox) ha scritto:
> Mi pare ovvio... se volassero aerei non conformi ci sarebbe da
> preoccuparsi.

Quindi si rompono come tutti gli altri visto che seguono i programmi di
manutenzione dei costruttori.
La sicurezza in ambito aeronautico è una cosa troppo seria per poterne
parlare in termini di "basta vedere il numero di guasti e incidenti
negli ultimi due anni rispetto al numero di velivoli...". Se bastasse quello
avremmo risolto un bel po' di problemi!

Se ti interessa approfondire i temi legati alla sicurezza in ambiente
aeronautico visita www.airmanshiponline.it . Se lo desideri ti posso
consigliare anche qualche testo interessante (ma questo dipende dai punti di
vista) per approfondire.

Ritengo che, per un normale utilizzatore, l'unica cosa importante da sapere
e che se un aereo vola con certificato di navigabilità italiano, europeo o
nord americano dal punto di vista della sicurezza è completamente garantito!
Tutto il resto sono speculazioni che non portano da nessuna parte.


> >Tra l'altro, i 767 sono pure certificati ETOPS 120 e come tali sottoposti
a
> >cicli manutentivi con procedure particolari. Ovviamente si rompono anche
> >loro, come tutte le macchine del resto!
> Ma allora sono più sfigati degli altri ?
Anche le BMW e le Mercedes si rompono. Quindi...


> >Da Airfleets.net risultano 4 B767 in servizio (delivery date del più
anziano
> >1/08/2002!!!!!!!)
> Sì, ma non confondere la data della consegna con quella di
> "fabbricazione". NON sono nuovi !!!
> E non sono stati acquistati "NUOVI" dal costruttore.
> Vai sul sito della Boeing... qui:
> http://active.boeing.com/commercial/orders/userdefinedselection.cfm
> Ti sfido a trovare ordini o consegne di 767 da parte di Blue Panorama
> negli ultimi 10 anni (basterebbe dal 1998, anno in cui mi pare sia
> stata fondata).
> L'unico ordine è quello fatto alla fine di dicembre 2004 di 4 787...
> Delivery... nulla...
> Uno dei velivoli che ha era immatricolato in Irlanda...
> L'ultimo era di Livingston/Lauda.
> Sono in leasing da ILFC.
>
> >e 5 B737 (delivery date del più anziano
> >13/03/2000!!!!!!!). In effetti, vista l'età, gli aeromobili sono fragili
> >perchè troppo giovani e si devono ancora farsi le ossa! ;-)
> Uno dei 737 è in leasing da Air Ukraine.
> Ci sei mai salito ?
Scusa la superficialità. In effetti ero convinto che la delivery indicata si
riferisse alla prima consegna ma non è cosi! Riepilogando la flotta Blue
Panorama abbiamo:


B767-300ER I-LLAG - s/n 25137 - Delivery to first customer 13/07/1991

B767-300ER F-GLOV - s/n 28039 - Delivery to first customer 15/05/1996

B767-300ER EI-CXO - s/n 28111 - Delivery to first customer 28/04/1996

B767-300ER EI-CZH - s/n 29435 - Delivery to first customer 24/09/1998



B737-400 EI-CUA - s/n 24901 - Delivery to first customer 04/05/1990

B737-400 EI-DGM - s/n 25429 - Delivery to first customer 21/02/1992

B737-400 EI-CUD - s/n 26298 - Delivery to first customer 01/03/1994

B737-400 EI-DGN - s/n 26437 - Delivery to first customer 27/03/1992

B737-400 EI-CUN - s/n 27074 - Delivery to first customer 08/05/1992

L'anzianità media complessiva è di 11,3 anni. Niente di particolarmente
scandaloso (air one, per esempio, arriva ad oltre 13,5 anni).


> Non ho niente contro questa compagnia, se qualcuno ha notizie più
> precise o può smentire con dati certi quanto ho scritto sopra ne sarei
> ben contento.
>
> Come in generale sarei ben contento se ogni compagnia aerea
> dichiarasse l'anno esatto di fabbricazione del velivolo su cui sto per
> salire. O, ancora meglio, la storia dello stesso...

Hai due soluzioni:
1) ti compri JPAirlines Fleet!
2) Vai su airfleet.com!

Ciao.

--
I-7633/I-DFOX (Dimifox)
Airbrixia 094 - First Captain
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http://www.webalice.it/dimifox

I-DFOX \(Dimifox\)
11-03-2005, 22.14.40
"Riccardo Cortinovis" <norictecspam@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
news:42319e29$0$6308$5fc30a8@news.tiscali.it...
> "Burdel" <adriaticox@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> news:Kn1Yd.4861$tY2.2742@news.edisontel.com...
> I motivi sono diversi:
> 1) Ho sentito molti che si lamentano dei disservizi, tra cui un mio amico
> che ha fatto sei ore di ritardo per un guasto tecnico a luglio fermi
> imbarcati sulla pista di Malpensa con l'aria condizionata non funzionante
> causa il guasto.
Succede... ma sarebbe meglio non succedesse! ;-)

> 2)Chi ha volato sui 767 dice che i posti sono molto stretti.
Vero! Del resto più gente infili sull'aereo più il volo rischia di essere
profittevole! O in alternativa puoi praticare tariffe più aggressive!

> 3)Molte agenzie prenotano mal volentieri i voli di Blu panorama perchè se
> prenoti direttamente hai i prezzi un po' più bassi. Se cerchi di prenotare
> direttamente trovi sempre occupato e non ti rispondono alle e-mail e
capita
> che commettono errori nel fare le prenotazioni (come è capitato a me).
> 4)In linea generale volare su una grossa compagnia è sempre meglio che su
> una piccola. Se tutto va bene sei pienamente soddisfatto ma i problemi
> nascono se c'è un imprevisto: per le grosse compagnie è più facile
> riproteggerti su un altro volo, magari perchè gestiscono direttamente voli
> diretti ad altre città europee e non si fanno problemi a mandarti anche in
> business o prima (è capitato a miei parenti da Bangkok a Milano).
Sante parole!

> Le piccole
> compagnie invece preferiscono risparmiare e ti potrebbe toccare di
aspettare
> un paio di giorni prima di partire (come è capitato ad agosto a Milano con
> Blu Panorama).
Più che risparmiare se non ci sono gli aerei mi case li possono inventare.
Quindi se salta un giro macchina sono problemi grossi e scattano ritardi
elevatissimi a raffica che si protaggono per parecchio tempo. Le mahor hanno
sempre aerei "in riserva", le piccole compagnie no! Però a volte risparmi
parecchio volando con una piccola compagnia rispetto a volare con una Major
ed il rischio può valere la candela!

> Per quanto riguarda lo scalo a Saigon, capita spesso che gli orari e le
> rotte cambino durante la stagione. L'importante è che ne vieni informato.
Se
> c'è un cambio di orario hai solo diritto a chiedere il rimborso.
>
> Ciao
> Ric

Ciao!
--
I-7633/I-DFOX (Dimifox)
Airbrixia 094 - First Captain
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http://www.webalice.it/dimifox

nb
11-03-2005, 22.52.56
Il Fri, 11 Mar 2005 20:07:19 GMT, I-DFOX (Dimifox) ha scritto:
....
>La sicurezza in ambito aeronautico è una cosa troppo seria per poterne
>parlare in termini di "basta vedere il numero di guasti e incidenti
>negli ultimi due anni rispetto al numero di velivoli...". Se bastasse quello
>avremmo risolto un bel po' di problemi!
E' vero... però io ho sempre la paura che dato che siamo in Italia...

>Se ti interessa approfondire i temi legati alla sicurezza in ambiente
>aeronautico visita www.airmanshiponline.it .
Io avevo col .COM, il tuo mi risulta inesistente...
;-)

>Se lo desideri ti posso
>consigliare anche qualche testo interessante (ma questo dipende dai punti di
>vista) per approfondire.
Mi interessa... basta che non costi uno sproposito come certi manuali
che ho visto sui listini della IATA...

>Ritengo che, per un normale utilizzatore, l'unica cosa importante da sapere
>e che se un aereo vola con certificato di navigabilità italiano, europeo o
>nord americano dal punto di vista della sicurezza è completamente garantito!
>Tutto il resto sono speculazioni che non portano da nessuna parte.
Però dipende da chi specula, se il proprietario dell'aeromobile o il
passeggero... ;-)))))))))))))))

>> Ma allora sono più sfigati degli altri ?
>Anche le BMW e le Mercedes si rompono. Quindi...
Beh, preferisco che si fermi l'automobile nel traffico che l'aereo
quando magari sono a più di 10.000 metri...

>Scusa la superficialità. In effetti ero convinto che la delivery indicata si
>riferisse alla prima consegna ma non è cosi! Riepilogando la flotta Blue
>Panorama abbiamo:

>B767-300ER I-LLAG - s/n 25137 - Delivery to first customer 13/07/1991
***......

>Hai due soluzioni:
>1) ti compri JPAirlines Fleet!
>2) Vai su airfleet.com!

La seconda che hai detto !
;-)

Grazie dei consigli...

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

I-DFOX \(Dimifox\)
11-03-2005, 23.32.18
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:sf0431dsbdo3frkiolqc1iapm2uq5er6ti@4ax.com...
> Il Fri, 11 Mar 2005 20:07:19 GMT, I-DFOX (Dimifox) ha scritto:
> Io avevo col .COM, il tuo mi risulta inesistente...
> ;-)

Con il COM è quello giusto. Sono fuori casa e non ho i preferiti nel PC! ;-(

Ti scrivo poi per i libri...

Ciao.

--
I-7633/I-DFOX (Dimifox)
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot

http://www.webalice.it/dimifox

lsdlsd
14-03-2005, 17.58.37
"nb" <nb_noncivuole@ihv.it> ha scritto nel messaggio
news:a1a331t116n8aas8k88a43j5gs662afbvr@4ax.com...

>>Blu Panorama ?
>
> Sì, BluE (con la E) Panorama fa voli di linea, ti pare strano ?
> ;-))
>

Non vorrei sconvolgere le tue certezze, ma BP fa "anche" voli di linea, e
sono loro stessi a dirlo sul loro sito istituzionale.

byez

lsd

nb
14-03-2005, 20.36.54
Il Mon, 14 Mar 2005 16:58:37 +0100, lsdlsd ha scritto:

>> Sì, BluE (con la E) Panorama fa voli di linea, ti pare strano ?
>> ;-))

>Non vorrei sconvolgere le tue certezze, ma BP fa "anche" voli di linea, e
>sono loro stessi a dirlo sul loro sito istituzionale.

Non vorrei sconvolgerti nemmeno io... ma mi pareva di aver detto la
stessa cosa. Oppure hai quotato alla CdC !
;-D

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm

Lorenz
14-03-2005, 21.18.50
> Non vorrei sconvolgerti nemmeno io... ma mi pareva di aver detto la
> stessa cosa. Oppure hai quotato alla CdC !

CdC penso sia l'equivalente inglese di DoD... o sbaglio? :-)
Lorenz

nb
14-03-2005, 21.21.07
Il Mon, 14 Mar 2005 20:18:50 +0100, Lorenz ha scritto:

>CdC penso sia l'equivalente inglese di DoD... o sbaglio? :-)

No, non sbagli !
;-)))))))

ciao
nb
--
http://www.ihv.it/viaggi.htm