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  #1  
Vecchio 04-04-2009, 03.40.45
Flyzone
 
Messaggi: n/a
Predefinito rimborso volo con ritardo maggiore di 5 ore?

Ciao a tutti.
Premetto di aver già letto le "general conditions of carriage" e
alcuni vecchi post ma ho ancora dei dubbi.

Problema:
volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
alle 19 invece delle 11).
Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).

La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).

Grazie a tutti
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  #2  
Vecchio 05-04-2009, 00.06.06
Riccardo Cortinovis
 
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Predefinito Re: rimborso volo con ritardo maggiore di 5 ore?


"Flyzone" <flyzone@technologist.com> ha scritto nel messaggio
news:ab2ce509-c143-4946-b790-de3232050745@v15g2000yqn.googlegroups.com...[color=blue]
>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
[color=blue]
>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
forza maggiore e quindi la compagnia ha tutte le responsabilità.
Ciao
Ric


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  #3  
Vecchio 05-04-2009, 00.06.06
Riccardo Cortinovis
 
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Predefinito Re: rimborso volo con ritardo maggiore di 5 ore?


"Flyzone" <flyzone@technologist.com> ha scritto nel messaggio
news:ab2ce509-c143-4946-b790-de3232050745@v15g2000yqn.googlegroups.com...[color=blue]
>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
[color=blue]
>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
forza maggiore e quindi la compagnia ha tutte le responsabilità.
Ciao
Ric


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  #4  
Vecchio 05-04-2009, 00.06.06
Riccardo Cortinovis
 
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Predefinito Re: rimborso volo con ritardo maggiore di 5 ore?


"Flyzone" <flyzone@technologist.com> ha scritto nel messaggio
news:ab2ce509-c143-4946-b790-de3232050745@v15g2000yqn.googlegroups.com...[color=blue]
>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
[color=blue]
>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
forza maggiore e quindi la compagnia ha tutte le responsabilità.
Ciao
Ric


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  #5  
Vecchio 05-04-2009, 00.06.06
Riccardo Cortinovis
 
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Predefinito Re: rimborso volo con ritardo maggiore di 5 ore?


"Flyzone" <flyzone@technologist.com> ha scritto nel messaggio
news:ab2ce509-c143-4946-b790-de3232050745@v15g2000yqn.googlegroups.com...[color=blue]
>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
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>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
forza maggiore e quindi la compagnia ha tutte le responsabilità.
Ciao
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  #6  
Vecchio 05-04-2009, 00.06.06
Riccardo Cortinovis
 
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"Flyzone" <flyzone@technologist.com> ha scritto nel messaggio
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>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
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>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
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>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
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>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
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>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
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>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

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>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
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>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

Una recente sentenza ha disposto che un guasto tecnico non è una causa di
forza maggiore e quindi la compagnia ha tutte le responsabilità.
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>Problema:
>volo da San Paolo a Milano con scalo a Lisbona, partito con 2 ore di
>ritardo, coincidenza persa di un'ora, e arrivato a Milano con un altro
>volo concesso gratuitamente dalla stessa compagnia dopo 7 ore (arrivo
>alle 19 invece delle 11).
>Sò già che mi verranno rimborsati i costi di pranzo, internet e bibite
>di cui ho mantenuto gli scontrini, ma vorrei sapere se viene anche
>concesso un rimborso sul biglietto e sulla giornata di lavoro persa
>(eventualmente di che documentazione ho bisogno?).[/color]

In genere, quando capitano queste cose, avresti dovuto rivolgerti al banco
transito a Lisbona dove ti avrebbero dato un buono per acquistare un pasto
nei ristoranti dall'aeroporto. Se sono stati loro a dirti di fare così,
allora non c'è problema. Altrimenti la vedo dura per il rimborso.
Per i danni da ritardo, puoi chiedere un risarcimento anche se ti sarà un
po' problematico dimostrare l'entità del danno. C'è il rischio di dover
intentare una vera causa in tribunale.
Per il rimborso del biglietto, non ne vedo i presupposti visto che il
viaggio è stato completato.
[color=blue]
>La compagnia in questione è la TAP, problemi di natura tecnica (guasto
>del primo aereo, ci hanno trasferito su un secondo aereo).[/color]

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