|
|
|
30-06-2007, 19.29.20
|
|
via libera alla costruzione del ponte.
[url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
Via libera alla costruzione del ponte.
I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
il ponte era "un progetto totalmente danese".
La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
Rødby sull'isola di Lolland.
Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
"Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
enorme per il governo danese.
I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
sui
tempi di recupero.
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
30-06-2007, 22.22.23
|
|
Re: via libera alla costruzione del ponte.
italiensk.info wrote:[color=blue]
> [url]http://www.italiensk.info/article/article.php?itemID=89[/url]
> Via libera alla costruzione del ponte.
> I governi danese e tedesco, dopo quasi sei anni di proposte e
> riunioni, hanno trovato un accordo per la costruzione del ponte che
> collegherà le due nazioni attraverso lo stretto di Fehmarn .
> La Danimarca sarà il solo paese a finanziare economicamente il
> progetto di circa 35 miliardi di corone (4,5 miliardi di euro)
> La Danimarca aveva scritto il ponte nel suo programma di governo nel
> 2001 e convinto la Germania a fare lo stesso nel novembre 2005.
> Ma l'interesse dei tedeschi al ponte era andato scemando l'anno
> scorso, e a marzo 2007 la Germania aveva dichiarato che l'unico modo
> per costruirlo era che i danesi avessero pagato.
> Hansen di Flemming, ministro dei trasporti, l'ha chiamato "un giorno
> storico" quando l'accordo fu presentato a una conferenza stampa a
> Berlino, mentre il ministro tedesco, Wolfgang Tiefensee, ha detto che
> il ponte era "un progetto totalmente danese".
> La costruzione del ponte di 19 chilometri inizierà nel 2011 sarà
> completato nel 2018. Il ponte tenderà da Puttgarden in Germania a
> Rødby sull'isola di Lolland.
> Hansen ha detto che il progetto fornirà il collegamento atteso da
> tempo tra Scandinavia ed il continente Europeo.
> "Sono estremamente orgoglioso che di essere riuscito a trovare un
> accordo su questo progetto internazionale," ha detto. "È una vittoria
> enorme per il governo danese.
> I costi del ponte saranno recuperati, secondo quanto riferito,
> attraverso i pedaggi, anche se non é stata data nessuna proiezione
> sui
> tempi di recupero.[/color]
quasi come in Italia direi..
per fare un km di strada si discute un secolo
sotto gli ochi di tutti le code interminabili su ogni tragitto..
ma no.. non dobbiamo fare altre strade..
inquinano meno le code o le autostrade ?
|
Strumenti discussione |
Cerca in questa discussione |
|
|
Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole di scrittura
|
Tu non puoi inserire nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare files
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Il codice vB è Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.27.39.
| |