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  #1  
Vecchio 10-03-2010, 19.00.31
Nickblaster
 
Messaggi: n/a
Predefinito Acquisto di pacchetto viaggio su internet con sopresa

Ciao a tutti,

un quesito un po' particolare e sicuramente di non facile soluzione.

Un'amica ha prenotato un pacchetto volo+hotel su un sito (francese con
dominio com e accessibile in italiano) di viaggi a prezzi ridotti. In
precedenza sia io che lei abbiamo fatto altri acquisti e tutto è sempre,
fortunatamente, filato liscio.

A questo giro invece è successo questo:

il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,
pagando on line con carta di credito.

Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per
un lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
corretto.

Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente,
visto che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.

Non ricevendo risposte ha mandato numerose email, una decina in tutto,
senza mai una risposta se non quelle classiche automatizzate tipo
"abbiamo ricevuto la ricontatteremo". Da notare che sul sito in
questione non c'è neppure un numero di telefono da poter contattare.

Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.

Da notare che hanno solo 2 nomi e cognomi, per ora non hanno richiesto
ne date di nascita ne documenti o altro.

Ora, è evidente che l'errore c'è stato da parte della mia amica, però
sembra che ci abbiano messo tutto il loro impegno per non risolverlo in
alcun modo.

Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
possibile chiamarli.

Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica,
cessione o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i
quali avete scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a
concorrenza dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su
questo non ci piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare
sia il volo che l'hotel.

Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?
Grazie per qualsiasi consiglio.

Nick


postato anche su it.diritto.internet e it.discussioni.consumatori.tutela
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  #2  
Vecchio 10-03-2010, 19.26.25
Riccardo Cortinovis
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Acquisto di pacchetto viaggio su internet con sopresa


"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:hn8j7b$22a$3@tdi.cu.mi.it...

Il nome del sito?
[color=blue]
>
> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
[color=blue]
>
> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
[color=blue]
>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
>[/color]

In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
[color=blue]
>
> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
>[/color]

A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
[color=blue]
>
> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
>[/color]

Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
[color=blue]
> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
[color=blue]
>
> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

E' un caso tipico da associazione di consumatori.
Ciao
Ric

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  #3  
Vecchio 10-03-2010, 19.26.25
Riccardo Cortinovis
 
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Predefinito Re: Acquisto di pacchetto viaggio su internet con sopresa


"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:hn8j7b$22a$3@tdi.cu.mi.it...

Il nome del sito?
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>
> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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>
> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
>[/color]

In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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>
> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
>[/color]

A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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>
> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
>[/color]

Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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>
> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

E' un caso tipico da associazione di consumatori.
Ciao
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"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:hn8j7b$22a$3@tdi.cu.mi.it...

Il nome del sito?
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>
> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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>
> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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>
> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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>
> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
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Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

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"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
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Il nome del sito?
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> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
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Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

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"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
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Il nome del sito?
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> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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>
> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
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Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

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"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:hn8j7b$22a$3@tdi.cu.mi.it...

Il nome del sito?
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>
> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
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Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

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"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
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Il nome del sito?
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> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
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Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

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"Nickblaster" <nickblaster@gmail.com> ha scritto nel messaggio
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Il nome del sito?
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> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
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> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
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Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
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> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
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Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
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Il nome del sito?
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>
> il 4/02 ha confermato un viaggio per due persone volo+hotel a Miami per
> una spesa di circa 3700 euro totali, previsto per i primi di aprile,[/color]

Alla faccia dei prezzi ridotti.
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> Appena ricevuta la mail di conferma si è accorta di aver sbagliato per un
> lapsus il nome di una delle due persone, solo il nome, il cognome è
> corretto.[/color]

Il lapsus sarebbe che ha scritto Giovanni invece di Marco oppure che ha
scritto Goivanni invece di Giovanni?
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>
> Quindi _3 minuti esatti_ dopo l'ordine ha segnalato il problema al
> venditore via email, chiedendo di essere ricontattata urgentemente, visto
> che dal sito non è possibile rientrare in un ordine già confermato.
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In tutta Europa esiste una clausola di ripensamento. Bisogna vedere quale
diritto nazionale si applica a questi acquisti e se l'e-mail era il mezzo
corretto per questa segnalazione. In Italia credo ci voglia una
raccomandata.
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> Oggi apprende, a distanza di oltre un mese, che per poter fare questa
> semplice rettifica vogliono una penale di oltre 2300 euro.
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A mio parere il nome sbagliato può creare problemi solo alla compagnia
aerea.
Immagino che abbia il numero di prenotazione del volo. Io proverei a
contattare la compagnia direttamente.
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> Se avessero avuto un servizio clienti almeno decente avrebbero potuto
> rettificare subito la cosa, invece manco rispondono alle mail e non è
> possibile chiamarli.
>[/color]

Personalmente non prenoto mai online quando non c'è la possibilità di
contattarli rapidamente in caso di necessità. Se sono in viaggio e ho
problemi, mando una mail e aspetto un mese per la risposta?
[color=blue]
> Il contratto sottoscritto recita "importante: qualunque modifica, cessione
> o annullamento dei pacchetti dinamici (Volo + Hotel ) per i quali avete
> scelto un trasporto aereo, implicherà delle penali fino a concorrenza
> dell'ammontare del prezzo dei biglietti acquistati.", e su questo non ci
> piove, anche se mi chiedo se sia legittimo far ripagare sia il volo che
> l'hotel.[/color]

Se 3700 euro è il prezzo totale, dubito che 2300 sia il prezzo del biglietto
della persona con il nome errato. Se realmente le cose stanno come le
descrivi, evidentemente qualcuno sta facendo il furbo.
[color=blue]
>
> Secondo voi c'è qualcosa che si possa fare? Qual è la Legge applicabile?[/color]

E' un caso tipico da associazione di consumatori.
Ciao
Ric

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